Doctor who ovvero… tutto è alieno!

tardis

Alzi la mano chi non è fan del Dottore… Tu, tu, tu là dietro, tu con la maglia rossa… tutti al manicomio dei Dalek!

Per tutti gli altri invece, mettetevi il farfallino e seguitemi nel magico mondo del Doctor Who. Oggi vi porto a percorrere uno dei fili comuni e uno dei maggiori canoni dello stile di questa meravigliosa serie.

Il Dottore, nelle varie sue reincarnazioni e nei tempi e spazi esplorati ha spessissimo visitato la Terra. Per sua stessa ammissione, da sempre è uno dei suoi luoghi preferiti. In queste sue numerose visite ha svelato molti anfratti nascosti o oscuri della nostra storia. Ogni volta la pista seguita, e poi rivelatasi esatta, riguarda una particolare razza aliena che, stanziatasi sul nostro amato pianeta, ha dato vita a leggende, misteri e quant’altro. Andiamo ad analizzarne qualcuno.

vampiriI Vampiri di Venezia

Leggende di Vampiri veneziani nel ‘500? Il nostro dottore vi svela chi sono! Si tratta di una razza aliena giunta per caso sulla terra e che cercano di sopravvivere tramutando le donne locali in vampiri in modo da ripopolare la razza. Quali altri misteri nasconderanno i canali veneziani?

stonehengeLa Pandorica si apre

Vi siete da sempre chiesti il mistero legato dietro a Stonehenge? Chi ha creato il complesso megalitico e per quale scopo? Neanche il dottore risponde alla prima domanda ma alla seconda lo fa abbondantemente. Innanzitutto Stonehenge custodisce la Pandorica, la prigione per il “guerriero più potente dell’universo”, ovvero il dottore stesso. Inoltre a cosa potrebbero servire delle pietre di origine aliena se non a riflettere i pensieri della bella Amy e a ricreare quindi le condizioni affinché il dottore ripristini l’universo?

sirenaLa maledizione della macchia nera

Il dottore e i suoi compagni si trovano a dover risolvere il mistero di una ciurma pirata maledetta da una sirena. Come risolvere il mistero? Semplice, la sirena è un programma di emergenza medica di un’astronave ormai in avaria che sta cercando di continuare a fare il suo mestiere!

vesuvioLe fiamme di Pompei

Pompei, 79 d.C, la vigilia dell’eruzione del Vesuvio. Niente geologia ed esperti di movimenti del mantello terrestre, questa volta si tratta dei Pirofili (non pensate ai maschi delle popolari teglie), una razza aliena che vuole sfruttare l’eruzione del vulcano per conquistare la terra. Al dottore starà la difficile scelta di sacrificare Pompei per impedire la distruzione del suo, e nostro, amato pianeta.

Un caso pape_doctor_whoer Agatha Christie

Nel dicembre del 1926 Agatha Christie sparì misteriosamente per alcuni giorni. Alcuni spiegano la sua sparizione come una temporanea perdita di memoria, altri come qualcosa di molto più prosaico. Per il nostro dottore invece ci sono api aliene, un mirabile caso da risolvere e, ovviamente, l’incontro con il timelord più sconvolgente di sempre.

Categories: Uncategorized