News per Mini G4m3s Studio!

Autori_Cialtroni

Annunciaziò! Annunciaziò! Novità gustosissime sfornate ora ora dalle menti bollenti degli Autori Cialtroni e collaboratori della Mini G4m3s  Studio!



La Mini G4m3s Studio è lieta di celebrare il proprio quinto anno di attività con l’uscita della prima espansione per Drizzit – Gioco di Ruolo, il gdr ambientato nel mondo delle strisce a fumetti di Drizzit by Bigio, webcomic di grande successo edito da Shockdom. Il nuovo manuale sarà disponibile in anteprima al Romics 2015 (dal 9 al 12 aprile) allo stand Shockdom e al Modena Play 2015 (l’11 e il 12 aprile) allo stand Mini G4m3s Studio. Bigio sarà presente al Romics il 9 e 10 aprile e al Play l’11 e il 12 per autografare e personalizzare le copie dei fan, e farà anche il Narratore in una sessione demo del gioco (per conoscere tutti i dettagli di questo concorso consultate la nostra pagina facebook!).

Gli Oscuri Segreti del Bosco di Topple” tenterà di bissare il successo del manuale base del gioco di ruolo di Drizzit, uscito a Novembre 2014 e già in odore di ristampa: un prodotto tutto italiano in grado di destreggiarsi in un mercato nel quale sono approdati nello stesso periodo ingombranti mostri sacri del settore, provenienti da oltreoceano.

La prima parte del manuale sarà dedicata come di consueto all’ambientazione: “Gli Oscuri Segreti del Bosco di Topple” approfondisce ovviamente la geografia e i segreti di Topple, ladrizzit topple pubblicità 1 seconda città del regno per popolazione ed estensione, e del grande bosco che si estende ad est delle mura cittadine, occupando tutta la parte orientale di Gulfingar. Visitate l’Arena di Topple, chiedete a Esterina l’Indovina di leggervi la mano o fatevi un bagno rilassante nelle fonti termali del Crepaccio Lingua di Fuoco! Nel manuale sarà inclusa una comoda mappa estraibile della regione, in formato A3, pronta per essere usata durante le vostre partite!

Nel secondo capitolo del manuale troverete invece moltissime nuove opzioni per creare i vostri personaggi: razze, addestramenti, scuole di magia e oggetti magici. Una vera chicca per tutti i giocatori, che potranno sfruttare il facilissimo sistema di creazione del personaggio del gioco per personalizzare il proprio eroe.

Nel terzo capitolo facciamo un grandissimo regalo a tutti i Narratori: pronti per voi 100, ma davvero 100, spunti per creare avventure originali e divertenti nel mondo di Drizzit! Potrete sbizzarrirvi scegliendo un’avventura sempre nuova, fondendo più trame, o usando gli spunti scritti da Bigio per creare la vostra personalissima ed epica campagna.

Nel quarto capitolo invece lanciamo una sfida ai giocatori: riuscirete a sopravvivere al Labirinto dello Smarrimento? Il Labirinto dello Smarrimento è il più temibile dei dungeon, governato da una strana magia, e in queste pagine sarà spiegato al Narratore tutto quello che c’è da sapere su questo misterioso luogo: arrivare nel cuore del Labirinto è un’impresa impossibile! Per l’occasione abbiamo creato anche delle magliette (tutte le informazioni le trovate nella pagina facebook di Drizzit!).

Il quinto capitolo è dedicato ai nuovi avversari che potreste trovare nel Bosco di Topple (e non solo). Ragni famelici, gnagni, mostri del mal di testa e draghi dei muschi: chi saranno i vostri prossimi avversari?

drizzit topple pubblicità 0L’ultima parte del manuale è un’appendice che contiene tutte le piccole modifiche alle regole e migliorie che abbiamo voluto introdurre per rendere la vostra esperienza di gioco ancora più entusiasmate (il “Portentoso Libro” è stato pubblicato online tutti i lunedì ed è scaricabile gratuitamente dalla pagina facebook di Drizzit, assieme a tanto altro materiale come avventure pronte da giocare, oggetti magici e le schede degli eroi delle strisce).

Allo stand di Mini G4m3s Studio al Modena Play sarà possibile effettuare delle demo di Drizzit – Gioco di Ruolo e di tutti gli altri giochi sfornati dalla casa editrice in questi anni: Mini Bullets, Mini Pirates, Mini Rock, Mini Vampiri, Star Mini e Immagina, presentato in anteprima proprio al play dello scorso anno. Al play sarà anche possibile incontrare gli editor di Mini G4m3s Studio per proporre i propri progetti nell’ambito del gioco di ruolo. Per quanti volessero partecipare, è raccomandato il rispetto del seguente formato per la presentazione del proprio gioco: una pagina A4 in times new roman 12 per un sunto dell’ambientazione, una per un sunto delle regole e una terza pagina con i dati dell’autore.

Vi aspettiamo!

drizzit topple banner

Categories: GDR, Web