Luglio 2016 – Francesco Falaschi e Simone Morini

Cane da Guerra – Supplemento per Nameless LandArgentina_military_dog

Io vivo, vengo al mondo destinato alla gloria. Io muoio, lascio questo mondo immerso nelle fiamme della mia furia.”

Prossimi al declino, nati per morire sotto la condanna di un genoma difettoso; i Cani da Guerra capiscono sin dall’infanzia quanto sia precaria la propria salute e come spesso accade, imparano a condividere reciprocamente la loro situazione di appassimento interiore.

Questi individui nascono spesso in comunità schiavizzate da qualche epidemia, ma invece di morire in tenera età, accolgono e sviluppano i microbi mortali di queste patologie, lasciate proliferare dal loro organismo ed evolvendosi in seguito in malattie ancora ignote. Questa situazione di vicinanza alla morte porta alla pazzia e spesso al suicidio. Ma quando uno di questi infetti non riesce (o non vuole) gettare ciò che rimane della propria vita, tende a impazzire: diventa crudele, spietato o semplicemente fuori di testa. Un cosiddetto Cane da Guerra vive la sua vita al limite, consapevole di ciò che lo aspetta più di chiunque altro e proprio per questo motivo, senza alcuna paura di compiere il grande passo.

I Cani da Guerra spesso servono signori della guerra o razziatori Spargi-sangue, ma talvolta decidono di intraprendere viaggi solitari nell’attesa di lasciare questo mondo in maniera eclatante… e sperando ovviamente di portare con se quante più vite possibili.

Prerequisiti: Fiutare Pericoli 10, Vigore 20.

Abilità Abbinata: Lotta.

Boinn neri iniziali: 2D6 x 10.

Nel Cammino del: Discepolo delle Sabbie, Pirata dell’Asfalto.

Capacità Abbinata

Compagno della Morte: Ogni giorno per un Cane da Guerra potrebbe essere l’ultimo: soffocato dalla malattia, soggiogato dal dolore e ammutolito dalla sofferenza. Proprio per questo, egli vivrà al limite dell’umano ogni singolo momento. All’inizio di ogni giorno, il Cane da Guerra dovrà tirare 1D4: se il risultato è pari a 1 o 2 (giorni di gloria), questi avrà un bonus di +2% a tutti i test e un bonus aggiuntivo di +15% a Vigore e di +7 a Sopravvivenza. Se il risultato è invece pari a 3 o 4 (giorni bui), subirà un malus di -3% a ogni test per tutto il giorno e perderà immediatamente 4 PF a causa dei malanni incombenti. A parte i danni subiti, i bonus/malus ottenuti in questo modo si azzerano a ogni fine giornata (e quindi al momento del tiro di dado).

Infine, se per tre giorni di fila il Cane da Guerra dovesse ottenere un 4 sul suddetto tiro di dado, perirà durante la notte.

Capacità Speciali

Bestia da Guerra: Trovarsi faccia a faccia con un Cane da Guerra, mette in serio dubbio l’umanità di questi combattenti. Durante uno scontro, questi ottiene un bonus di +10% ai test di Colluttazione e tramite tale azione, oltre ai normali5309834_orig effetti (e utilizzando lo stesso numero di Slot Azione), potrà scegliere di atterrare l’avversario, effettuare gratuitamente un attacco morso (1D4 danni e 1 lesione) in una zona del corpo a scelta o causare automaticamente 2 danni dotati della regola speciale Straziante +1.

Copilota: Se l’arma preferita di un Cane da Guerra non è il volante di un veicolo, possono sempre essere gli attrezzi di morte con il quale contribuisce alla battuta di caccia. Grazie a questa capacità, egli ottiene un bonus di +5% agli HIT Mischia, Lancio e Lotta. A bordo di un veicolo invece, oltre ad ottenere 1 Slot Reazione bonus, subirà solo la metà dei malus dati dall’attacco in corsa.

Lodatemi!: Il Cane da Guerra è come scisso fra due personalità, che insorgono in base alle giornate nelle quali è più o meno vicino alla morte. Durante i giorni bui, questi ottiene l’immunità a tutte le sensazioni di dolore (ma non agli effetti che la causa del dolore provoca al suo corpo), come per esempio la proprietà Straziante posseduta da alcuni attacchi.

Nei giorni di gloria invece, ottiene un bonus di +1 a Forza, ma al contempo subisce un malus di -1 a Intelligenza.

Mastino Inseguitore: La caccia è una pratica in generale adorata da ogni Cane da Guerra, specialmente se la preda è un altro essere umano. E qual’è il modo migliore di cacciare se non a bordo di un veicolo rombante? Il Cane da Guerra ottiene un bonus di +15% a Guidare, più un ulteriore +2% alla guida di veicoli di cilindrata media e di +4% alla guida di veicoli di cilindrata alta.

In aggiunta, questi aggiunge +1D4 danni ad ogni azione di Investire andata a buon fine.

Stanze al Completo: Le malattie ignote del Cane da Guerra si credono essere un insieme di patologie e batteri talmente forti, da impedire ad altre sostanze nocive o cellule infette, di entrare a contatto con il suo organismo. Questi dimezza tutti i valori di Contrazione delle malattie e di Pericolosità dei veleni. In aggiunta, ottiene un bonus di +10% all’abilità Medicina.